BREAKING NEWS!!!!
A seguito dell’eccellente riuscita e del feedback positivo successivo al 1° BOOT CAMP rivolto a specializzandi del 3°anno, tenutosi nell’ambito del TRAUMA MEETING di Riccione 2019, il Presidente e la Società O.T.O.D.I. ripropongono anche per il 2020 il corso BOOT CAMP riservato sempre agli Specializzandi iscritti al 3° anno.
Il Presidente O.T.O.D.I. Dr Mario Manca si scusa per il ritardo della presente comunicazione a causa delle note vicende epidemiologiche che hanno rallentato l’organizzazione dell’evento e comunica che il Corso è confermato e sarà organizzato presso il Palazzo del Turismo di Riccione (esclusivamente in forma residenziale), nei giorni 7/8 ottobre 2020, nell’ambito del TRAUMA MEETING Edizione Speciale che avrà inizio il giorno 8 e terminerà il 9 ottobre 2020.
Il BOOT CAMP sarà rivolto ai giovani Specializzandi del 3° anno di tutte le scuole di specializzazione di Ortopedia e Traumatologi italiane, con l’obiettivo di fornire un’intensa revisione dell’attuale stato dell’arte del management delle fratture.

La Faculty sarà composta dai maggiori esperti traumatologi nazionali e internazionali, leader del pensiero nel trauma ortopedico, con presentazioni basate sui casi e con workshop che illustrano le principali problematiche relative alla gestione di ciascuna frattura.
Obiettivi formativi
Al termine del Boot Camp, i partecipanti saranno in grado di:
Rivedere le indicazioni attuali per il trattamento chirurgico e non chirurgico di fratture e lussazioni
Riassumere le tecniche e le complicanze intraoperatorie relative alla gestione delle fratture semplici e complesse
Con un notevole sforzo organizzativo, l’ospitalità alberghiera (pernottamento e prima colazione, prevalentemente in camera doppia, arrivo il 7/10/2020 partenza il 9/10/2020) sarà a carico della Società O.T.O.D.I.
Agli specializzandi sarà richiesta l’iscrizione al BOOT CAMP alla tariffa agevolata di euro 100,00 che consentirà altresì l’ingresso e quindi la partecipazione al TRAUMA MEETING Edizione Speciale.
La scheda di iscrizione è disponibile dal 28 agosto 2020 al link https://www.lcfcongress.com/eventi/boot-camp-2020/.
Deadline iscrizioni 25 settembre 2020