Decimo convegno di Traumatologia clinica e forense. 17° corso. Salsomaggiore

Nella splendida cornice del Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme si è svolto lo scorso 29 e 30 novembre il X Convegno di Traumatologia Clinica e Forense, il cui main topic

focalizzato sulle complicanze in Ortopedia e Traumatologia ha trattato in particolare quelle che sono le problematiche cliniche, le considerazioni medico legali e le relative controversie giuridiche. Durante lo svolgimento di questo importante evento, giunto quest’anno alla sua 17° edizione si sono confrontati i più grandi nomi sia nel campo della Medicina Legale che dell’Ortopedia, e l’associazione AISOT si è mostrata partecipe e recettiva come sempre, garantendo il suo patrocinio a supporto soprattutto dei giovani specializzandi. Le relazioni tutte di un livello elevato, si sono contese il premio in palio e cioè un periodo di fellowship, da trascorrere presso l’unità operativa diretta del prof Rodolfo Capanna a Pisa;  premio che quest’ anno è stato assegnato al dott. Niccolò Sermi della Scuola di Genova.

Un appuntamento immancabile quindi, che anno dopo anno grazie al contributo di passione e sacrificio dei vari Proff. Donelli, Gabbrielli e Varacca va arricchendosi di figure di spicco del panorama medico e di contributi dall’elevato valore scientifico.

E allora, che dire, appuntamento all’anno prossimo!

SALSOMAGGIORE 2019